Corrispondenti Diplomatici

Se vuio far parte della nostra famiglia contatta il Segretario Rosario Cutuli.

Onestà, Serietà e Rispetto sono i nostri principi.

“NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE È MALE PER TE”

T.31a

L’Organizzazione dei Corrispondenti Diplomatici è un’organizzazione non governativa (ONG) senza scopo di lucro, un gruppo di cittadini volontari organizzato a livello internazionale. Orientato al compito e guidato da persone con un interesse comune.
L’Organizzazione svolge una serie di funzioni di servizio e umanitarie, porta le preoccupazioni dei cittadini ai governi, sostiene e monitora le politiche e incoraggia la partecipazione politica attraverso la fornitura di informazioni.
È organizzato attorno a questioni specifiche, come i diritti umani, l’ambiente o la salute. Fornisce analisi e competenze, funge da meccanismo di allerta precoce e aiuta a monitorare e attuare gli accordi internazionali. Il loro rapporto con gli uffici e le agenzie del sistema delle Nazioni Unite varia a seconda dei loro obiettivi, della loro sede e del mandato dell’istituzione.

Tutte le attività includono quelle che sostengono i diritti umani, promuovono il miglioramento della salute o incoraggiano la partecipazione politica.

Il termine “ONG” ha varie interpretazioni, è generalmente accettato che includa organizzazioni private che operano senza il controllo del governo e che sono senza scopo di lucro e non criminali. Altre definizioni chiariscono ulteriormente le ONG come associazioni non religiose e non militari.

L’Organizzazione si basa principalmente su volontari e fa affidamento su una varietà di fonti di finanziamento, comprese le quote associative, le donazioni e i servizi privati ​​e le sovvenzioni. Nonostante la sua indipendenza dal governo, alcune ONG fanno molto affidamento sui finanziamenti del governo.

Essere un CD

Il Corrispondente Diplomatico pratica ogni giorno uno stile di vita specifico. Non è una moda o una moda, ma un modo di vivere secondo valori sociali, morali e spirituali.
Il principio fondamentale è l’umanità.

L’obiettivo di un Corrispondente Diplomatico è la ricerca costante di elevazione morale e culturale attraverso occasioni di incontro e scambio di opinioni su varie questioni che aiutano a mantenere costantemente elevati gli impegni personali e professionali grazie alle sue caratteristiche di sfidanti.

Un Corrispondente Diplomatico è messaggero di una globalizzazione inclusiva che promuove l’internazionalizzazione delle imprese e lo sviluppo della cooperazione e della solidarietà come strumenti per un mondo migliore. “Facciamo bene facendo del bene” ovvero cogliere opportunità di internazionalizzazione del business in alcune aree del mondo, ma senza un atteggiamento “predatore” che negli ultimi anni ha spesso caratterizzato la penetrazione commerciale in alcuni Paesi da parte di poche aziende “occidentali”.

I Correspondants Diplomatiques, sono impegnati a promuovere l’imprenditoria italiana nel mondo, ma il vero obiettivo è aggregare professionisti e imprenditori che si impegnino a favorire uno sviluppo equilibrato ed etico in alcuni Paesi del Terzo Mondo che, seppur meno fortunati del nostro, possono offrire una doppia opportunità: sviluppare attività redditizie e allo stesso tempo favorire il miglioramento del tenore di vita delle popolazioni locali attraverso la realizzazione di iniziative umanitarie e la creazione di occupazione.
Un forte senso di solidarietà e impegno per iniziative umanitarie ha sempre caratterizzato il profilo dei Corrispondenti Diplomatici.
La solidarietà è la caratteristica essenziale per i membri dell’Organizzazione. Aderiscono ai principi etici e all’imprenditorialità responsabile.

Far parte dei Correspondants Diplomatiques non significa solo entrare in un circolo di personalità dalle comprovate capacità, ma rappresenta il desiderio di fare del bene per essere buoni, di lavorare insieme per riaffermare la dignità dell’essere umano. Tutto si ottiene e si persegue solo attraverso la diplomazia, cioè la capacità di agire con prudenza, equilibrio, discrezione e tatto. Tutte queste caratteristiche sono considerate qualità intrinseche di un Corrispondente Diplomatico.
Pertanto è un privilegio avere accesso a corsi di formazione, seminari, workshop e opportunità di incontro e discussione con diversi rappresentanti delle istituzioni.

Parla Con Noi

Parla direttamente con i nostri membri.

Contattateci

Avete delle domande? Sciveteci e vi aiutiamo.