I Sovrano Ordine di San Giovanni in Gerusalemme Cavalier di Malta (OSJJ), nonostante sia uno Stato senza territorio, è pienamente sovrano e indipendente, riconosciuto da altri Stati e Organizzazioni Internazionali. Esso non ha nessun rapporto di relazione e/o dipendenza con il Sovrano Militare Ordine Malta meglio conosciuto come S.M.O.M. L’Ordine, negli ultimi trentacinque anni, ha sempre operato a Malta ove è ubicata la sua sede principale.
La sua storia inizia nel 1048 a Gerusalemme e per una ragione di pace, umanitaria e non di guerra. Nel 1104 Baldovino I, re di Gerusalemme, riconobbe l’Ordine Ospedaliero come organizzazione internazionale; nel 1113 il Papa Pasquale Il nesancì la costituzione. Con la disfatta dei crociati i Cavalieri, nel 1291 vennero espulsi da Gerusalemme. Si trasferirono prima a Cipro, fino al 1310, poi a Rodi, sino al 1523.
Se vuio puio fare parte del nostro Ordine e diventare Dama o Cavaliere di San Jean di Gerusalem. Contattaci e chiedi informazioni al Priore di Malta Rosario Cutuli.
Parla direttamente con i nostri membri.
Avete delle domande? Sciveteci e vi aiutiamo.